Strenna di Natale

marcella ricci antologia

Quest’anno sarà un Natale un po’ particolare rispetto a quelli passati.

Forse ci verrà data l’occasione di scoprire la vera essenza di questa festività senza tutto l’apparato consumistico e sfavillante che di solito lo circondava. Ma… il Natale quando arriva, arriva! E quale modo migliore di assaporarlo se non con una bellissima raccolta di racconti natalizi?

A creare la perfetta atmosfera ha pensato la Literary Romance con la Strenna di Natale di ben 14 novelle di autori diversi che ci racconteranno a modo loro il Natale.

Autori differenti per stile e storie ambientate in epoche o situazioni disparate, ma legati da un unico filo conduttore rosso: lo spirito natalizio.

Siamo sicuri che la Strenna di Natale saprà infondere nei nostri cuori, oltre alle tante emozioni di cui è costellata, tutto il calore di cui abbiamo bisogno.

Mettetevi comodi e sfogliate questo meraviglioso libro… e che la magia abbia inizio!

CACTUS, PELLICANI E BALENE GRIGIE

Questa breve novella non è frutto della mia fantasia, ma è il racconto della mia esperienza dell’unico Natale lontano da casa, a lavorare in un posto remoto, selvaggio e magnifico.

La Baja California è un paradiso naturale, una lingua di terra di più di mille chilometri, che si estende sul Pacifico e che racchiude il Mare di Cortez, meraviglioso, ricchissimo di vita, di delfini, di leoni di mare, di squali… e per una biologa amante della natura e del mare, come lo sono io, l’invito è stuzzicante. Dovrei lavorare come biologa marina e assistente, cosa che faccio da tanti anni – coordino perfino i colleghi sparsi per il mondo -, e questa meta, così lontana, è un richiamo irresistibile….

E così decido: parto. Affronterò il Natale e il fine anno da sola dall’altra parte del mondo!

PROFESSIONE VIAGGIATORE – VOL.3

Una raccolta di racconti che è una sorta di fuga dalla
realtà. Tra percorsi onirici, storie di fantasia, sovrannaturale e paesaggi
distopici, gli autori vengono a contatto con un genere che resta tra i più
affascinanti nel mondo della letteratura.

 http://www.idrovolanteedizioni.it/libri/fantascientifico-vol-3/

EXOMARS

Questo breve racconto è riferito all’incidente della missione ExoMars dell’Esa (agenza spaziale europea), nel 2017. La missione sarebbe servita a studiare l’atmosfera e i venti di Marte grazie alla sonda Schiapparelli.

E’ la narrazione di quello che ho immaginato, dal punto di vista fantascientifico e del tutto inventato, su quanto può essere successo alla sonda… forse lassù su Marte c’è qualcuno a cui non piace l’arrivo degli invadenti terrestri…

PROFESSIONE VIAGGIATORE – VOL.2

marcella ricciUno zaino, un paio di scarpe comode e un biglietto. Che tipo di biglietto? Treno, aereo, nave, non importa.

Basta partire, viaggiare, scoprire nuovi posti o ritrovare vecchi amori, antichi luoghi sospesi fra il ricordo e il presente.

Un percorso che può essere tanto fisico quanto onirico, un’avventura intima per trovare la propria isola interiore o un lungo cammino fra strade accidentate, impervie salite e meravigliose vette incontaminate. Fra le pagine profumate
di sorpresa e aspettativa si trovano mondi incantati lussureggianti o disadorni, esotici o quotidiani, ma narrati con il cuore di chi ha fatto dell’esplorazione il proprio credo.

Un’antologia che è uno scrigno ricco di piccoli e grandi tesori, dove ogni racconto è una tappa nuova e inaspettata. Mille personaggi bizzarri e mille situazioni fra la fantasia e l’esperienza vissuta, fra ciò che si è provato e
ciò che si vorrebbe vivere perché l’essere umano è esploratore per natura, è creatura curiosa e vigile.

http://www.idrovolanteedizioni.it/libri/professione-viaggiatore-vol-2/

marcellaricci

L’ABBIAMO TROVATO!

di Marcella Ricci Erano in viaggio da molto tempo, ed erano molto lontani da casa. Poi finalmente quella nana gialla, che brillava nel cosmo…la loro missione poteva continuare. Ma non sapevano ancora se era la stella giusta, se avrebbero trovato lì quel
pianeta che disperatamente cercavano, quello che il loro Viaggio, ormai divenuto lungo ed estenuante, richiedeva. Ma loro avrebbero continuato a cercare…


RSS
Follow by Email
Instagram