Book Cover: La Settimana Dell’Inverno
Editions:Paperback

Scrittori italiani - Libro bianco - La Settimana Dell’Inverno

Gennaio 2098… il mondo è cambiato, solo una parte dell’umanità è sopravvissuta ai cambiamenti climatici. Cosa abbiamo perso a causa della nostra noncuranza verso l’ambiente? Un anziano ripercorre le tappe della sua vita lungo il XXI secolo, attendendo quella stagione che ormai sembra scomparsa da tanti anni.


libro biancoScrittori italiani - Libro bianco

La collana dei libri «Corali» della casa editrice IVVI nasce da un’idea di Nicola Pesce, che voleva abbattere la distanza tra i libri e le persone dando a tutti la possibilità di dire la propria, di essere pubblicati, di rendersi conto che i libri siamo noi.

Scrittori italiani - Libro bianco

La collana dei libri «Corali» nasce da un’idea di Nicola Pesce, che voleva abbattere la distanza tra i libri e le persone dando a tutti la possibilità di dire la propria, di essere pubblicati, di rendersi conto che i libri siamo noi.

Contemporaneamente, un altro scopo è quello di creare dei documenti storici e sociali su particolari temi o eventi. Non a caso il primo libro fu annunciato nel marzo 2020 e si intitolò Le nostre quarantene. Centinaia di italiani hanno raccontato in quel libro come hanno vissuto l’arrivo del Covid nelle nostre vite.

Anche questo libro di racconti cerca di raggiungere questi due scopi. Migliaia di persone ci hanno inviato le loro opere, noi ne abbiamo raccolte 77 nel volume che avete tra le mani. Come si scrivono i racconti oggi, dopo il Covid? È cambiato il modo di scrivere?

 

Excerpt:

Scrittori italiani – Libro bianco

Autore

Collana

Numero in collana11

FormatoCartaceo, brossurato, cm 15x21, 502 pagine

ISBN9791280012722

Volume in preordine: Le spedizioni verranno effettuate a partire da metà marzo 2022.

Prezzo   €25,00

#
RSS
Follow by Email
Instagram
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: