marcella ricci autrice libri
marcella ricci autrice libri

Era nata nel branco, ma non poteva essere veramente una di loro... Perché il suo aspetto era così terribilmente e spaventosamente diverso? Chi era veramente e cosa sarebbe divenuta la piccola e pacifica Bek? Bek è diversa dai fratelli, è diversa dai genitori e anche dalla sorella Cros. Eppure, si sente parte del suo branco, gli iguanodonti Buonafoglia, e ne rispetta le regole, anche se il suo aspetto è decisamente simile ai Grandi Nemici. Sarà per questo che tutti la guardano con sospetto e timore? La sua diversità la porterà a scontrarsi con molti compagni e, nonostante l'amicizia di alcuni, scoprirà che non potrà vivere per sempre in un branco di erbivori, ma accettare la sua vera natura.

“Bek dagli occhi azzurri”  è stato tra i dieci finalisti della seconda edizione del Premio Letterario RTL 102.5 e Mursia Romanzo Italiano.

  • Copertina flessibile: 160 pagine
  • Editore: Ugo Mursia Editore (28 ottobre 2019)
  • Collana: Romanzi Mursia
  • Lingua: Italiano
  • ISBN-10: 8842560286
  • ISBN-13: 978-8842560289

Booktrailer

Published: Ottobre 22, 2019
Publisher: Ugo Mursia
Editors:
Genres:
Excerpt:

  • marcella ricci autrice libri

Reviews:Leggi&Sogna Mary77 suAmazon ha scritto:

5,0 su 5 stelle Emozionante
Recensito in Italia il 5 dicembre 2019
Non è vero che le favole vanno lette solo ai bambini, credo che molti adulti dovrebbero leggere le favole perchè da esse si traggono tanti insegnamenti.
Perchè si pensa che le favole facciano solo sognare e invece ci sono favole che aprono gli occhi della mente e quelli del cuore e Bek dagli occhi azzurri è una lettura che conquisterà il vostro cuore e che non vorrete più lasciare andare.(...)

Blog "Il Mondo di SimiS" suAmazon ha scritto:

5,0 su 5 stelle ilmondodisimis.com
Recensito in Italia il 21 novembre 2019
Il romanzo di cui vi parlerò è di una bellezza disarmante. Con una storia semplice e adatta a tutti avremo modo di imparare una lezione fondamentale per il quieto vivere. Rispettare il prossimo, tollerare chiunque, non avere paura delle diversità altrui.
Con un linguaggio semplice Marcella Ricci ci permetterà di entrare in un mondo fantastico ambientato in un'era antica di tanti milioni di anni fa. Siamo infatti nel periodo Cretaceo e i nostri protagonisti sono degli adorabili dinosauri, certo alcuni non proprio adorabili ma in fondo è anche giusto così. (...)

Luisa suAmazon ha scritto:

5,0 su 5 stelle Semplicemente Bek
Recensito in Italia il 3 dicembre 2019
Le favole hanno tanto da raccontare e insegnare ai propri lettori: devono far sognare ad occhi aperti, catapultare in viaggi intergalattici ricchi di avventure, sperare nella vittoria del bene sul male, divertire, emozionare, e soprattutto trattare tematiche sociali importanti e scottanti, rendendole semplici e di maggior effetto, e lasciando un messaggio importante nel cuore.

Bek dagli occhi azzurri parla semplicemente e dolcemente ad adulti e ragazzi, andando dritto al cuore del lettore, e lasciando un senso di commozione senza eguali.
E sì, lo ammetto, mi sono commossa ad ogni parola, ad ogni frase, ad ogni gesto di Bek.
(...)

Blog The reading's love suAmazon ha scritto:

5,0 su 5 stelle Recensione a cura del blog "The Reading's Love"
Recensito in Italia il 26 novembre 2019
Ed eccomi qui a parlarvi di un libro diverso dal solito, un libro di formazione per grandi e piccini. Un libro che rileggerei tante volte per la messaggio importante e universale che insegna tra le sue pagine. Ho scoperto in Marcella Ricci una talentosa narratrice di libri per bambini, un’autrice che riesce con la sua semplicità ad arrivare al cuore e a lasciarci riflettere a lungo. Bek dagli occhi azzurri è un romanzo bellissimo, una storia di un tirannosauro che cresce all’interno di un branco di iguanodonti. Due specie completamente diverse che si ritrovano a vivere insieme, un po’ per sbaglio e un po’ per amore. In queste pagine ho avvertito l’amore e l’affetto di una famiglia, il calore e l’istinto protettivo dei genitori nei confronti dei figli, ma anche la cura nel descrivere i dinosauri esistiti e, come una bambina, mi sono emozionata a leggere questa storia nelle cui pagine l’autrice ha riversato tutta la sua passione per la storia. (...)

Erika Gardin suAmazon ha scritto:

5,0 su 5 stelle UNA PERFETTA FAVOLA ATAVICA IN UNA PREISTORIA TUTTA DA RIVIVERE! by La Nave Carica di Libri Bog
Recensito in Italia il 23 dicembre 2019
Bek dagli occhi azzurri” è uno stupendo affresco di un mondo antico e lontanissimo, con il quale Marcella Ricci ci regala un originale e intenso lavoro letterario che tocca corde molto profonde della nostra emotività.
Il suo romanzo parla principalmente di diversità; un tema ampio e delicato che oggigiorno sta diventando sempre più discusso.
(...)


#
RSS
Follow by Email
Instagram